Il sapere degli antichi greci Un viaggio culturale alla scoperta del pensiero scientifico filosofico dell Antica Grecia

  • Title: Il sapere degli antichi greci
  • Author: Mirco Mariucci
  • ISBN: 8892597426
  • Page: 379
  • Format:
  • Un viaggio culturale alla scoperta del pensiero scientifico filosofico dell Antica Grecia.

    • [PDF] ↠ Free Read ↠ Il sapere degli antichi greci : by Mirco Mariucci ↠
      379 Mirco Mariucci
    • thumbnail Title: [PDF] ↠ Free Read ↠ Il sapere degli antichi greci : by Mirco Mariucci ↠
      Posted by:Mirco Mariucci
      Published :2019-08-12T18:53:58+00:00

    One thought on “Il sapere degli antichi greci”

    1. Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto per vari motivi: si legge bene, è essenziale e inoltre da modo di vedere in maniera abbastanza esaustiva come si è sviluppato il pensiero filosofico greco. E' un libro piacevole da leggere e seppure l'ho letto già un paio di volte, ogni tanto lo riprendo in mano, anzi sul lettore, per rinfrescarmi sul pensiero filosofico greco, lo consiglio.

    2. Ottimo per chi vuol far riemergere quanto studiato tanti anni fa e cercare di leggere l'influenza che il pensiero filosofico dell'antica Grecia ha ancora ai giorni nostri. Il libro è divulgativo fino a Socrate, poi con Platone e soprattutto Aristotele diventa - a mio parere - troppo specialistico e quindi può scoraggiare i meno attrezzati di conoscenze di base del pensiero filosofico.

    3. Ho scelto questo libro sempre per questioni di spazio, o perchè consigliato da altri, ma anche per poterli scambiare con amici. Consiglio di utilizzare tale scopi anche ad altri lettori.

    4. riepilogo e ripasso dello studio dei filosofi greci, con qualche ulteriore appunto di Russel, Odifeddi ed altri;per chi vuole riprendere quanto studiato a scuola, consigliato!

    5. Ottimo libro. Molto semplice e allo stesso tempo molto profondo. Ottima sonoscenza della storia grega. Utilissimo per ampliare sia lo studio, sia il proprio bagaglio personale. Consuglio a chiunque voglia interessarsi alla storia greca!

    6. Questo libro lo ha preso mio padre per il suo kindle perché gli serviva visto che fa l' insegnante di lettere alle scuole medie.

    7. finalmente un'opera che tratta di filosofia antica in modo semplice e coinvolgente, l'approccio è decisamente nuovo e l'ho trovato gradevole ed efficace nel fornire una panoramica completa per ogni filosofo. Mi sento di consigliarlo a chi ama la materia e credo possa essere assai utile agli studenti per avere un facile accesso ai concetti e qualche curiosità ed aneddoto in più solitamente non contemplati sui testi di studio.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *